Pesatura per imbarcazioni su taccata
impianti sistemi igienico-sanitari per il settore  navale ristrutturazione civile e aree petrolifere

Sanitrade Pesatura per imbarcazioni su taccata | Navale-Sistema di pesatura imbarcazioni

Pesatura per imbarcazioni su taccata

Pesatura per imbarcazioni su taccata

Abbiamo ideato un sistema di pesatura per imbarcazioni in costruzione o riparazione disposte su taccate. Solitamente, in queste fasi, l’imbarcazione viene appoggiata su una serie di sostegni la cui quantità e consistenza dipendono dalle esigenze logistiche del cantiere e da fattori propri dell’imbar

Caratteristiche tecniche

Abbiamo ideato un sistema di pesatura per imbarcazioni in costruzione o riparazione disposte su taccate.
Solitamente, in queste fasi, l’imbarcazione viene appoggiata su una serie di sostegni la cui quantità e consistenza dipendono dalle esigenze logistiche del cantiere e da fattori propri dell’imbarcazione quali:
- peso;
- dimensioni;
- forma della carena;
- disposizione dei rinforzi strutturali della stessa.
La taccata “standard” su cui installare il sistema di misura consta di un massimo di 21 elementi distribuiti secondo le esigenze del cliente.

Dovendo distribuire il peso dell’imbarcazione su un massimo di 21 zone di contatto e supponendo di concentrare il 60/70 % del peso sugli appoggi di poppa, si previene facilmente al valore medio nominale del peso gravante su ogni appoggio.
Questo dato permette di stabilire con sufficente precisione il numero e la portata di ciascuna cella di carico in modo da soddisfare le esigenze del cliente. E’ inoltre possibile dimensionare la cella di carico in modo che sia in grado di costituire un buon compromesso tra robustezza del trasduttore e precisione della misura, fattore che dipende direttamente dalla portata massima della cella di carico.
L’acquisizione del peso misurato dalle celle di carico così disposte costituisce l’imput del sistema di calcolo in grado di fornire peso complessivo e posizione del baricentro dell’imbarcazione.
L’unità periferica del sistema è costituita dalla cella di carico più un’unità di conversione analogico/digitale e di trasmissione, collegata all’interfaccia PC del cliente (non è necessario che il PC sia dotato di sistema operativo);
un apposito programma (in dotazione) consentirà l’acquisizione dei dati inerenti le forze misurate dalle celle, che verranno riuniti in un file di testo gestibile dall’utente.
Tale programma potrà inoltre generare files ascii, importabili da Excel, destinati ad ulteriori elaborazioni.

Assistenza
Il nostro personale tecnico sarà presente nel corso dell’installazione e dell’avviamento del sistema e sarà a vostra disposizione per ogni chiarimento sul suo utilizzo.

Documenti scaricabili

Sei interessato ai nostri servizi ?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni