Punto camper
impianti sistemi igienico-sanitari per il settore  navale ristrutturazione civile e aree petrolifere

Sanitrade Punto camper | Civile-Impianti per il turismo itinerante

Punto camper

Punto camper

SVUOTAMENTO SERBATOIO WC CHIMICO CON MANICHETTA FLESSIBILE EVITANDONE L´ESTRAZIONE DALL´ ALLOGGIAMENTO. PUNTO CAMPER è una macchina nata per semplificare le operazioni di scarico reflui che normalmente devono affrontare gli utilizzatori di camper, r

Caratteristiche tecniche


SVUOTAMENTO SERBATOIO WC CHIMICO CON MANICHETTA FLESSIBILE EVITANDONE L´ESTRAZIONE DALL´ ALLOGGIAMENTO.

PUNTO CAMPER è una macchina nata per semplificare le operazioni di scarico reflui che normalmente devono affrontare gli utilizzatori di camper, roulotte e bus. Caratteristiche dell´innovativo sistema sono l´estrema semplicità con cui si procede nella massima igiene e nel rispetto dell´ambiente. La nostra colonnina propone due diverse soluzioni di scarico per rispondere alle diverse esigenze dell´utente, eliminando ogni rischio di contatto con i reflui.


Aspirazione reflui a mezzo manichetta flessibile

Uno speciale terminale permette lo svuotamento dei serbatoi estraibili wc senza rimuoverli dal loro alloggiamento e di lavare contemporaneamente il loro interno (vedi disegno), rendendo l´operazione estremamente semplice ed igienica. La sequenza corretta è comunque riportata su una targa multi lingua.


Aspirazione reflui da griglia a pavimento

La caduta del liquame nella griglia autopulente innesca automaticamente senza nessuna operazione da parte dell´utilizzatore l´aspirazione e lo sciacquo della canaletta.
Pretrattamento dei reflui
I reflui aspirati con entrambe le soluzioni sono ricircolati forzatamente, ossigenati, triturati e quindi scaricati (anche in prevalenza). L´azione della macchina abbatte consistentemente la presenza di aldeidi rendendo il liquame scaricato compatibile con un eventuale successivo trattamento biologico.
Erogazione acqua potabile
La presenza di una manichetta per l´erogazione temporizzata d´acqua potabile (2 min.) permette inoltre all´utente, durante la sosta, di rifornire in maniera semplice il proprio mezzo. Ad operazione terminata con un semplice gesto la manichetta si riavvolge automaticamente.

IMPIEGO

Le colonnine PUNTO CAMPER ed EURO-RELAIS sono consegnate complete di piani di collegamento e relativa spiegazione dettagliata per uso e manutenzione. L´area occupata (minimo 10x10mt) dovrà essere piana e transitabile. È importante considerare il passaggio di veicoli nelle immediate vicinanze. L´area dovrà essere attrezzata per garantire i seguenti allacciamenti:
acqua potabile
alimentazione elettrica 220 V - 380 V
fognatura (i sistemi sono in grado di scaricare anche in prevalenza).

MONTAGGIO

L´installazione dei sistemi PUNTO CAMPER ed EURO-RELAIS non presenta difficoltà nel montaggio:
fissaggio a terra in quattro punti medianti bulloni
connessioni elettriche
connessioni idrauliche per l´acqua potabile e le acque nere

Sei interessato ai nostri servizi ?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni