Evac Sistema combinato per la raccolta e separazione rifiuti umidi solidi/liquidi
impianti sistemi igienico-sanitari per il settore  navale ristrutturazione civile e aree petrolifere

Sanitrade Sistema combinato per la raccolta e separazione rifiuti umidi solidi/liquidi |

Evac Sistema combinato per la raccolta e separazione rifiuti umidi solidi/liquidi

Evac
Sistema combinato per la raccolta e separazione rifiuti umidi solidi/liquidi

Come il sistema precedentemente illustrato si basa sulla raccolta dei rifiuti umidi a mezzo di tubi sottovuoto con l’aggiunta di una centrale di raccolta e separazione solidi/liquidi. Questa tecnologia, già ampiamente sperimentata in campo navale, trova oggi ampi vantaggi tecnici, igienici ed econom

Caratteristiche tecniche


Come il sistema precedentemente illustrato si basa sulla raccolta dei rifiuti umidi a mezzo di tubi sottovuoto con l’aggiunta di una centrale di raccolta e separazione solidi/liquidi. Questa tecnologia, già ampiamente sperimentata in campo navale, trova oggi ampi vantaggi tecnici, igienici ed economici in applicazioni civili. I rifiuti vengono immessi direttamente nella vasca inserita sul piano di lavoro, agendo sull´interruttore a pedale o a pulsante dedicato al punto di raccolta. Il rifiuto viene immediatamente aspirato, unitamente all´acqua di lavaggio della tramoggia. Rifiuto e liquido, vengono raccolti nella macchina d´aspirazione che provvede alla separazione solido/liquido, inviando il liquido in fognatura e le parti solide in normale contenitore tipo eco container. Questo pre-trattamento del rifiuto consente una riduzione volumetrica e di peso dello stesso con immediata e consistente riduzione dei costi di raccolta, trasporto e distruzione dei rifiuti.

Il contenuto medio di sostanza secca (DS) dei rifiuti triturati e raccolti è di circa 5-7%. Prima che questo rifiuto sia adatto per lo smaltimento presso un´inceneritore si deve raggiungere un DS finale di circa il 20%. Per ottenere questa condizione, i rifiuti alimentari (FW) vengono collettati in una unità di disidratazione, che comprime il liquido fuori del FW per separare l´acqua in eccesso dai rifiuti alimentari.

Il FW viene raccolto nel silo e succhi vengono drenati dalla pressa al serbatoio di raccolta dell´acqua. La pressa, realizzata interamente in acciaio inox resistente agli acidi, è controllata dal PLC e funziona automaticamente, garantendo un minimo di 20% DS in uscita; la capacità è normalmente di circa 1000 kg / h, a seconda dell´applicazione.

Sei interessato ai nostri servizi ?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni