Hyde Marine HYDE GUARDIAN
impianti sistemi igienico-sanitari per il settore  navale ristrutturazione civile e aree petrolifere

Sanitrade HYDE GUARDIAN | Navale-Sistemi di trattamento-Acque di zavorra Hyde Marine

Hyde Marine HYDE GUARDIAN

Hyde Marine
HYDE GUARDIAN

Hyde Guardian è un sistema di trattamento delle acque di zavorra basato sull’uso di processi di separazione meccanica e disinfezione a raggi UV. Il sistema, totalmente privo di processi chimici, è dotato di uno speciale filtro di riflusso brevettato;

Caratteristiche tecniche

Hyde Guardian è un sistema di trattamento delle acque di zavorra basato sull’uso di processi di separazione meccanica e disinfezione a raggi UV. Il sistema, totalmente privo di processi chimici, è dotato di uno speciale filtro di riflusso brevettato; inoltre ha superato con successo i test di prova in accordo con la direttiva IMO D2. L’impianto è stato progettato per soddisfare tutti i tipi e le dimensioni delle navi militari e commerciali. Hyde Marine ha già fornito il sistema Hyde Guardian a navi da crociera (M/S Regal Princess, M/S Coral Princess, M/S Celebrity Mercury); navi commerciali; navi da guerra (Royal Navy CVF Aircraft Carriers).
Il sistema Hyde Guardian è il più pratico, sicuro ed è la soluzione giusta in accordo con le direttive internazionali sul trattamento delle acque di zavorra.


Processo
Durante lo zavorramento, l’acqua passa attraverso il filtro dove viene rimossa ogni particella e/o organismi più grandi di 50 micron. Poi l’acqua passa attraverso l’unità di trattamento a raggi UV e viene poi convogliata al sistema di zavorramento della nave. Nella fase di contro-lavaggio l’acqua di zavorra è scaricata fuoribordo nello stesso sito in cui è prelevata. Infine, durante lo scarico della zavorra, l’acqua riattraversa l’unità UV ricevendo così una seconda dose di trattamento per poi essere scaricata fuori bordo; in questa fase la filtrazione meccanica è by-passata.


Vantaggi
- sistema robusto, dimostrato da un continuo uso di bordo
- facile utilizzo, funzionamento automatico
- basso consumo energetico
- minima manutenzione
- sicuro. Nessun prodotto chimico
- struttura compatta
- la perdita di carico permette l’uso delle pompe di zavorra già installate a bordo.

Documenti scaricabili

Video

Sei interessato ai nostri servizi ?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni