L´azienda
impianti sistemi igienico-sanitari per il settore  navale ristrutturazione civile e aree petrolifere

Sanitrade sistemi sottovuoto vacuum impianti raccolta reflui depressione vuoto L´azienda

L´azienda

La società SANITRADE s.r.l., presente in Italia dal 1998 come agenzia distributrice di prestigiose aziende produttrici nel settore navale, è oggi un concreta realtà anche nel settore degli impianti tecnici per l’edilizia ed il ferroviario.


SANITRADE nasce inizialmente dall’acquisizione del mandato di agenzia, distribuzione e service esclusivo di EVAC Oy, azienda Finlandese  leader nel settore degli impianti di raccolta e trattamento reflui sulle navi. 


Unitamente al mandato dell’azienda Finlandese, ne vengono ben presto acquisiti altri, sempre nel settore impiantistico navale e nel settore civile per impiantistica d’altro settore, come ad esempio impianti per il trattamento delle acque di zavorra, per il turismo itinerante, separatori acque oleose, cabine bagno prefabbricate, impianti per il trattamento del calcare, etc.
La ricerca, la collaborazione con università e con primari studi d’ingegneria, ha poi consentito una crescita in continua evoluzione, che ha portato l’azienda ad essere leader nella realizzazione di impianti custom ad alto contenuto tecnologico.

A completamento dell’attività di vendita, installazione e service delle tecnologie rappresentate e distribuite, la Società sviluppa infatti prodotti ed accessori propri, deposita brevetti e si diversifica in settori di nicchia che richiedono specifiche soluzioni. 


SANITRADE si rivolge a ogni settore, sia esso navale, civile o ferroviario, che richieda l’impiego di impianti e sistemi specifici per la risoluzione di problematiche igienico-sanitarie.
Vengono inoltre realizzati con successo progetti innovativi come gli impianti di raccolta reflui e rifiuti umidi sottovuoto, oltre che impianti per il trattamento dei rifiuti, impianti per il diporto, quali stazioni di raccolta reflui ed acque oleose,  e skid di raccolta rilancio e trattamento acque grigie di bordo.


Oggi, possiamo quindi affermare che Sanitrade è in grado di proporsi quale interlocutore unico per l‘intero ciclo di raccolta e trattamento rifiuti e reflui.

SANITRADE è

  • interlocutore unico per l‘intero ciclo di raccolta e trattamento rifiuti e reflui.
  • promozione, vendita, distribuzione, assistenza post-vendita dei sistemi che commercializza
  • progettazione e realizzazione di impianti o “pezzi speciali” sulla base delle specifiche esigenze del cliente
  • efficiente organizzazione logistica e capillare rete commerciale
  • personale altamente qualificato per il montaggio e l’assistenza tecnica dei sistemi commercializzati o prodotti
  • ampio e rifornito magazzino che consente una tempestiva assistenza al cliente finale con fornitura di componenti e ricambi richiesti.
  • qualità: tutti i sistemi e i componenti prodotti o distribuiti dall’azienda sono realizzati in regime di controllo Qualità ISO 9001
  • fornitrice qualificata di primari gruppi nazionali ed esteri
  • affidabilità e attenzione verso i propri clienti
L´azienda
L´azienda
L´azienda

Sei interessato ai nostri servizi ?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni