Impianti vacuum per la raccolta rifiuti alimentari
impianti sistemi igienico-sanitari per il settore  navale ristrutturazione civile e aree petrolifere

Sanitrade Impianti vacuum per la raccolta rifiuti alimentari | Civile-Impianti di raccolta e trattamento rifiuti

Impianti vacuum per la raccolta rifiuti alimentari

Impianti vacuum per la raccolta rifiuti alimentari

Il sistema si basa sulla raccolta dei rifiuti a mezzo tubi sotto vuoto. I rifiuti vengono gettati direttamente nella vasca inserita sul piano di lavoro; agendo sull’interruttore a pedale o a pulsante dedicato al punto di raccolta. il rifiuto viene immediatamente aspirato unitamente all’a

Caratteristiche tecniche

Il sistema si basa sulla raccolta dei rifiuti a mezzo tubi sotto vuoto. I rifiuti vengono gettati direttamente nella vasca inserita sul piano di lavoro; agendo sull’interruttore a pedale o a pulsante dedicato al punto di raccolta. il rifiuto viene immediatamente aspirato unitamente all’acqua di lavaggio della tramoggia di raccolta. Unitamente all’aspirazione si procede con immediata triturazione a mezzo tubazione inox e la sostanza reflua viene aspirata ed inviata in fognatura.

Vantaggi offerti dal sistema:

• Elevato livello di igiene
• Efficienza e sicuro smaltimento
• Eliminazione del trasporto interno di rifiuti umidi
• Riduzione delle ore di lavoro operatori
• Preventiva differenziazione dei rifiuti
• Limitato consumo d’acqua per il lavaggio: Il trasporto è infatti reso possibile dal vuoto e non dalla spinta idraulica

 

Il vuoto viene normalmente generato da una speciale pompa del vuoto nella tubazione in cui è stato richiesto lo scarico dalla stazione di alimentazione.
Quando un vuoto di 250 mbar è stato raggiunto, la stazione di alimentazione apre una valvola a saracinesca ed i rifiuti alimentari vengono convogliati fino al ciclone del vuoto. I rifiuti alimentari rimangono nel ciclone mentre l´aria viene respinta dalla parte superiore del ciclone, separando i rifiuti alimentari dall´aria.

 

Le tramogge di alimentazione delle stazioni sono indipendenti, sono realizzate interamente in acciaio inox e sono dotate di tutti gli accessori necessari alloggiati in un quadro adeguato. La tramoggia è collegata al sistema di aspirazione e raccolta integrata al tavolo. Il tavolo è dotato di un setaccio scarico e un overflow che limita la quantità di acqua che scorre nel sistema di raccolta.


Ugelli per la pulizia sono installati su ogni tramoggia. Il volume del serbatoio è di circa 30 litri, e ha un diametro superiore di 500 mm. Le tubazioni per la raccolta dei rifiuti alimentari delle stazioni di alimentazione è DN150. L´unità si collega alla tubazione del vuoto utilizzando un collegamento rapido DN125 clamp e può essere isolato per la manutenzione.

Sei interessato ai nostri servizi ?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni